3D4D42.png

Grazie a tutti...

Fiera di Verona

Dopo Miart in edizione straordinaria a settembre, è stata la volta di ArtVerona, l'annuale appuntamento nella città scaligera. In anteprima, per i visitatori, il primo titolo di una nuovissima collana. 1+1, questo il titolo della collana, che vedrà impegnati gli artisti a tutto tondo. A esordire a Verona, Roberto Barni, con pensieri in rima corredati da un lavoro unico in matita e acquerello.
prossimo appuntamento: Artissima, Torino, dal 5 al 7 novembre.

14 ott 2021

Verona

3D4D42.png

ENZO CUCCHI PER MATTEO 5, 3

Belluno

Ha esordito a Milano l'ultimo libro d'artista Colophonarte. Enzo Cucchi è intervenuto sul celebre versetto della Bibbia attribuito a San Matteo. Un'edizione davvero speciale, in 4 ante e soli 20 esemplari tutti numerati e firmati dall'artista. L'opera di Cucchi è un'incisione a ceramolle, acquaforte e acquatinta, e collage su carte 100% cotone (carta Colombe da 600 gr. e carta Hanhemuhle da 200 gr) e tela di cotone, con legatura a filo eseguita a mano.

29 set 2021

Belluno

3D4D42.png

Da MiArt, prove generali di normalità

Milano

Tre giorni + uno, per il primo evento pubblico che segna il ritorno alla normalità per il mondo dell'arte: a Milano, a MiArt, tanti (anche se non tantissimi!) visitatori, in un clima un po' surreale, quasi post bellico. Nel piccolo stand che questa fiera ci riserva, tante novità. I tre libri editati negli ultimi 18 mesi e che finalmente il pubblico ha potuto vedere dal vivo, ma anche una anteprima assoluta: un'edizione speciale, in soli 10 esemplari, con un mirabile lavoro di Enzo Cucchi.
E poi dei rari e bellissimi bozzetti di Enrico Baj, alcune opere su tela e su carta di Davide Benati e, per la prima volta, tre lavori bellissimi di Claudio Rotta Loria.
Prossimo appuntamento: a Verona, dal 15 al 17 ottobre.

21 set 2021

Milano

3D4D42.png

MiArt 2021

Fiera Milano City

Dal 17 al 19 settembre, in Fiera Milano City, padiglione 4 Stand D37, finalmente di nuovo in presenza, all'edizione Miart 2021.

16 set 2021

Milano

3D4D42.png

GÖRLITZ - STALAG VIII A -15 GENNAIO 1941

Colophonarte


La creazione e la prima esecuzione di "Quatuor pour la fin du Temps" di Olivier Messiaen all’interno del campo di prigionia nazista di Görlik, avvenuta il 15 gennaio del 1941, nella ricostruzione e lettura critica di Sandro Cappelletto, con una testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre.
A completare l'ultima edizione Colophonarte, quattro esemplari “letture” di Mimmo Paladino, stampate presso Berardinelli di Verona.

14 gen 2021

Belluno

3D4D42.png

USCITO IL NUMERO 54 DI COLOPHON

Colophonarte

Il numero 54 del quadrimestrale Colophon è uscito, con una lunga intervista a Marcello Morandini, e un intervento critico a lui dedicato da Riccardo Montanaro. Come di prassi, i primi 100 esemplari della rivista (destinati agli abbonati sostenitori) sono arricchiti da una grafica numerata e firmata: una magistrale incisione di Morandini.
Completano il tutto, un segnalibro originale di Pierpaolo De Bona, e articoli da non perdere, di Isabella Panfido, Mauro Giancaspro, Sandro Parmiggiani, Enzo Salerno, Sergio Silvi, e non solo.

22 dic 2020

Belluno

3D4D42.png

ARTISSIMA 2020

Oval Lingotto Fiere

Dal 6 all'8 novembre, all'Oval di Torino, allo stand numero 7 del corridoio Gray, potrete vedere e sfogliare (rigorosamente in guanti bianchi!) tutte le nuove edizioni Colophonarte.
Le 4 tavole che Mimmo Paladino ha dedicato al carteggio Einstein-Valery.
Le 3 incisioni con sorpresa che Enzo Cucchi ha realizzato per un testo di Mario Botta.
La cancellatura in doppia versione "Perchè cancellare non è mai facile, ma in certe situazioni può diventare impossibile!" di Emilio Isgrò.
Ma non solo!

1 nov 2020

Torino

3D4D42.png

PAGINE DI DIARIO, Le Corbusier

Colophonarte


Tre tavole di Enzo Cucchi nel formato chiuso di mm 420x295 centimetri arricchiscono un testo inedito di Mario Botta, nella versione originale e nella
traduzione di Mariana Bisset. Le tavole di Cucchi, sono incisioni originali in acquaforte, acquatinta, vernice molle e collage, numerate e firmate dall’artista e
stampate da Roberto Giudici in Varese su Hahnemühle da 300 g.
Legatura di Sandro Francescon.

24 ago 2020

Belluno

3D4D42.png

Titolo provvisorio: 9x90

Galleria Cortina

La galleria Cortina e Colophonarte vi invitano
alla presentazione del libro e della mostra
Nove per Novanta
Walter Valentini
Il libro dei 90 anni

24 set 2019

Milano

3D4D42.png

VOLA ALTA, PAROLA

Napoli, Milano, Lugano

Il 15 settembre a Belluno, per gli appassionati di cinema e delle belle linee sinuose, si inaugurerà la mostra fotografica dedicata a Claudia Cardinale. Presentazione a cura di Andrea Kerbaker;
il 18 settembre a Napoli verrà inaugurata la mostra che il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ha voluto dedicare alle nostre edizioni. Da Paladino a Dorazio, da Griffa a Isgrò, da Castellani a Paolini, da Morellet a Nitsch e ancora da Scialoja a Pomodoro solo per ricordare alcuni degli artisti ospitati nei nostri libri d’artista che accompagnano testi di Dante, Shakespeare, Galileo, Novalis, Leopardi, Bertolucci, De Filippo, Luzi, Sanguineti… Presentazione a cura di Mauro Giancaspro;
dal 19 al 22 settembre saremo a Lugano a WOPART, lafiera internazionale di opere d’arte su carta, antiche, moderne e contemporanee;
il 24 settembre a Milano presso la Galleria Cortina verrà presentato il libro e la mostra Nove per novanta per i novant’anni di Walter Valentini.

31 ago 2019

3D4D42.png

NON SOLO LIBRI

Sede Colophonarte

Le Edizioni Colophon hanno il piacere di invitare gli amici alle ore 17.45 di sabato 22 giugno 2019 alla inaugurazione di NON SOLO LIBRI, GIORGIO GRIFFA e CLAUDE VIALLAT presentata da don Giacomo Mazzorana.
Nell’occasione Giorgio Griffa firmerà i colophon di GOLDEN RATIO E SHAMAN

22 giu 2019

Belluno